/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2018, 08:38

Albenga: Torna "Estate Ragazzi" a San Bernardino, parrocchia di Vadino

Più di un semplice campo solare, un vero e proprio percorso di crescita collettiva

Albenga: Torna "Estate Ragazzi" a San Bernardino, parrocchia di Vadino

Il campo solare della parrocchia san Bernardino che si terrà dal 18 giugno al 31 agosto è proposto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. La proposta di Estate ragazzi si avvia con un dialogo sincero con i genitori.

L'intera Parrocchia desidera proporre un’esperienza positiva, sia come aiuto, accogliendo bimbi e ragazzi nel tempo delle vacanze, sia soprattutto come un’esperienza ricca di cura, di educazione, di attenzione: proponendo la vita fraterna come stile. L'accoglienza, l'accompagnamento, l'animazione creeranno un clima familiare, senza esasperare la competizione e provando a convogliare tutte le energie verso l’aiuto e il sostegno reciproco.

“Estate ragazzi” non è un semplice “campo solare” vuole essere una proposta esigente ed impegnativa, in cui l’attenzione ai bimbi e alla loro crescita, viene privilegiata. Con impegno si sta preparando questa esperienza per dare forma alle varie giornate; attraverso i giochi, le attività, il mare, i compiti, la mensa.

"Aiutateci, rimanendo vicini ai vostri figli, interessandovi di come vanno le cose, segnalando le eventuali difficoltà, e ascoltando anche le nostre richieste", dichiara l'educatore responsabile. Per la sicurezza si chiede di rispettare gli orari, di presentarsi sempre alla segreteria per la “consegna” e per il “ritiro”. Conclude il responsabile Alessio Pinto.

L'informativa sulle modalità di iscrizione e sull'organizzazione del servizio è disponibile tutti i giorni dalle 14.30 alle 18 presso le Opere parrocchiali in via Einaudi 62. La novità è che la merenda di metà mattina sarà offerta dalla Parrocchia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium