/ Finalese

Finalese | 06 aprile 2018, 12:04

Finale: il sindaco disponde al centrodestra: "Sulla raccolta vetro nulla è cambiato"

"Gestire la Differenziata è tema complesso e delicato al quale stiamo lavorando da 2 anni, partendo praticamente da zero." spiega il sindaco

Finale: il sindaco disponde al centrodestra: "Sulla raccolta vetro nulla è cambiato"

Mezzi che svuotano le campane di vetro che intasano il traffico? il sindaco di Finale Ugo Frascherelli risponde alle accude del centrodestra: “La replica che cercherò di dare vuole essere un insieme di elementi chiari senza cadere nell ironia , al limite della maleducazione , di chi si firma “centrodestra finalese” e nella mendace falsa informazione di chi evidentemente preferirebbe amministrare senza amministrare, preferendo cioè l’immobilismo , evitando di affrontare tematiche scomode e spinose come quelle della raccolta differenziata, oppure senza aprire cantieri come è evidente che la mia Amministrazione stia facendo da tempo ed ancora farà nei prossimi 12 mesi di mandato"

"L’ennesima assurdità di oggi. Raccolta vetro. Nulla è cambiato nella gestione del vetro, abbiamo casomai trasformato un rifiuto in una ricchezza visto che prima di noi le frazioni di spazzatura che conferivamo le pagavamo, oggi invece ce le facciamo pagare con un ritorno positivo sulle bollette Tari (dal 2014 ad oggi la Tari complessivamente è scesa del 10% circa). Ma questo solo per fare un esempio concreto e di chiara azione di migliore amministrazione economico finanziaria. O forse solo di maggior attenzione.  Gestire la Differenziata è tema complesso e delicato al quale stiamo lavorando da 2 anni, partendo praticamente da zero. Con un eredita’ confusa e pessima, una doverosa riorganizzazione necessaria a avviare la raccolta in quasi tutto il territorio. Noi l’abbiamo lanciata. Con difficoltà, con necessarie modifiche ma almeno ci siamo mossi e i risultati stanno arrivando e miglioreranno grazie ai finalesi". 

"I cantieri di certo sono un disagio come ama evidenziare la minoranza. Senza rendersi conto che oggi Finale è la città più attiva sotto questo punto di vista. Con un programma ambizioso di Opere Pubbliche che si sta concretizzando come promesso 4 anni fa. Un movimento di lavori che vuol dire maggiore indotto per tutti, e nel prossimo futuro anche per quei quartieri che oggi vivono il disagio, ma per i quali stiamo lavorando con le massime attenzioni. Non comprendo queste assurde prese di posizione, non giustifico la polemica solo per il gusto di fare polemica. Ho l’onore di guidare una maggioranza che sta realizzando un programma di città , una maggioranza ancora ambiziosa che ha posto le basi per evidenti e necessarie riqualificazioni urbanistiche, e che nel prossimo futuro vuole ancora dare molto alla città che in questi anni ha servito con onori ed onori, forse con errori in talune circostanze ma con la ferma convinzione di fare tutto per il rilancio del territorio" conclude il primo cittadino.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium