/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2018, 12:17

Laigueglia, nuova biblioteca e ufficio Iat a Palazzo Pagliano

Un centro culturale polivalente affacciato sul mare

Laigueglia, nuova biblioteca e ufficio Iat a Palazzo Pagliano

Definirla semplicemente biblioteca sarebbe riduttivo e improprio. Con il restyling di Palazzo Pagliano vede la luce da oggi un centro culturale polivalente affacciato sul mare e aperto alla città. Nel cuore di Laigueglia viene inaugurato uno spazio culturale più funzionale, più moderno, più accogliente dove poter ospitare anche eventi culturali di grande respiro.

Seguendo le indicazioni progettuali dell’ingegner Moreno Ruffini di Albenga ha preso forma la nuova. Un'operazione per la quale il Comune ha investito quasi 100 mila. Sale più ampie, possibilità di consultare libri in assoluta tranquillità e svolgere ricerche complesse per studenti grazie alle quattro postazioni internet-multimediali. Una biblioteca che tra i suoi tesori custodisce anche i libri dedicati al mare e alla storia del borgo laiguegliese accessibile anche al turista. Non solo. L’altra novità consiste nel fatto che nello stesso Palazzo Pagliano c'è anche l’ufficio Iat dove i turisti possono ottenere tutte le informazioni turistiche relative alla cittadina e agli eventi.

Spiegano in Comune: “Razionalizzando le risorse siamo riusciti ad offrire alla comunità laiguegliese e ai turisti ancora più servizi in un ambiente più ospitale in un plesso che diventerà una eccellenza della città. Nella nuova biblioteca è possibile leggere un libro e studiare direttamente sul mare grazie alla terrazza, altrettanto suggestiva”. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium