I lavori sul Rio Santa Brigida a Celle Ligure slittano e la speranza è quella di addivenire ad un accordo che permetta di iniziare il prossimo settembre, limitando, di conseguenza, i disagi ai cittadini.
Afferma il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino: “La prossima settimana il comune finirà lo spostamento di tutti i sottoservizi della zona. A breve, credo entro fine mese, ci dovrà essere un coordinamento tra Regione, Anas e Comune per coordinarci sull’intervento.”
“La Regione ha finanziato con 600 mila euro questi lavori che sono molto importanti. Il rio Santa Brigida è un torrente fortemente intubato e l’eventualità di una bomba d’acqua a monte potrebbe comportare problematiche rilevanti. La Regione proprio per questo ci ha finanziato per la seconda volta un intervento sul rio.” spiega il sindaco.
Conclude il primo cittadino: “Credo sia necessario decidere chi comincia per primo. In autunno dovremo capire chi tra comune e Anas inizierà per primo il tratto o se è compatibile lavorare in contemporanea. Iniziare i lavori in primavera avrebbe comportato dei forti disagi alla viabilità senza contare che, l’aspetto meteorologico non è prevedibile e, ad esempio, lo scorso autunno non ha piovuto, mentre in primavera si. Arrivati a questo punto occorre valutare complessivamente l’intervento ed iniziare a realizzarlo arrecando meno disagi possibili”.