- 05 aprile 2018, 18:01

Lagaccio, allarme bomba: si rivela scherzo telefonico

Area transennata e traffico vietato presso l'ex caserma Gavoglio: intervento degli artificieri. Ma era la telefonata di uno "spiritoso"

Traffico e via vai tornati alla normalità dopo il falso allarme

Si è rivelato un falso allarme quello presso l'ex caserma Gavoglio, al Lagaccio, dove sono subito intervenuti gli artificieri dei carabinieri. Nessuna bomba, ma una telefonata in un cui un ignoto annunciava l'esplosione di un ordigno.

La telefonata anonima, fatta da una cabina al numero unico delle emergenza, ha fatto scattare il protocollo di sicurezza. La voce annunciava una deflagrazione di lì a poco. 

Gli specialisti dell'Arma insieme alla polizia municipale hanno perimetrato la zona, facendo allontanare adulti, bambini, mamme con passeggini. L'allarme è rientrato in breve tempo. L'autore della burla può essere perseguito per procurato allarme.  

Poco meno di un mese fa un uomo aveva avvertito le forze dell'ordine per la presenza di un "oggetto strano" vicino ai cassonetti, sempre in via Lagaccio. Anche in quel caso erano arrivati gli artificieri: si trattava semplicemente del componente elettronico di un computer abbandonato vicino ai rifiuti da un passante.

vg