Eventi - 05 aprile 2018, 14:15

Andora, al Momart Guest House le opere di Warhol e Gartel

Inaugurazione mostra d'arte contemporanea domenica 8 aprile alle 16.00, con presentazione del libro “Misteri di Liguria” di Luca Valentini

Una nuova importante iniziativa culturale ad Andora. Domenica 8 aprile alle 16.00, nella Momart Guest House in via Trieste n. 14 ad Andora, un evento che vedrà l'incontro tra arte e letteratura: prima si svolgerà l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea “Warhol & Gartel”, curata da Pierluigi Luise, con Roberta Bani critica d'arte; a seguire, la presentazione del libro “Misteri di Liguria” di Luca Valentini, intervistato dal giornalista Cristiano Bosco.

“Warhol & Gartel”, già ospitata su grandi palcoscenici internazionali, presenta opere originali di entrambi gli artisti, e vede confrontarsi due mondi affini, quello della Pop Art e dell’Arte Digitale, che hanno profondamente trasformato, dalla fine degli anni ’70 in poi, il comune senso dell’Arte. La mostra è realizzata dal Momart in collaborazione con l'associazione culturale Devart, la Galleria Spirale Milano Srl e Artelite sas Milano di Maurizio Monticelli.

“L'idea di esporre opere d'arte nei corridoi e nelle stanze di una struttura ricettiva è nata nei mesi scorsi”, spiega l'organizzatore Pierluigi Luise. “Una sorta di matrimonio tra turismo e cultura, per promuovere il nostro territorio. Dallo scorso febbraio, il Momart ospita una serie di iniziative di stampo culturale, incontri, conferenze, approfondimenti, prestandosi anche come sede per mostre temporanee aperte al pubblico, affinché tutti – non solo gli ospiti – possano ammirare le opere di artisti noti a livello nazionale e internazionale”.

Per informazioni e-mail: momart.eventi@gmail.com, telefono +39 3429397551.

cs