/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2018, 12:39

L’Ensemble Orobico chiude la prima edizione dei “Pomeriggi Musicali” 8 aprile Finalborgo

L’Ensemble Orobico presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo con inizio alle ore 17.00.

L’Ensemble Orobico chiude la prima edizione dei “Pomeriggi Musicali” 8 aprile Finalborgo

Domenica 8 Aprile si conclude la rassegna “Pomeriggi Musicali 2018” organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura con un concerto straordinario che vedrà impegnato l’Ensemble Orobico presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo con inizio alle ore 17.00. L’Ensemble è una formazione composta da sei musicisti di grande valore che, a seconda delle composizioni da eseguire passano dal Trio, al Quartetto al Quintetto al Sestetto.

Si tratta di Simone Pagani al pianoforte, Gianbattista Grasselli al flauto, Matteo Martinelli all’oboe, Giuseppe Bonandrini al clarinetto, Giorgio Versiglia al fagotto ed Ezio Rovetta al corno. In programma una serie di musiche di grande bellezza e raffinatezza di autori della scuola francese tra fine Ottocento e Novecento: Camille Saint-Saens, Jascques Ibert, Francis Poulenc. Opere meravigliose che raramente capita di poter ascoltare perché richiedono interpreti capaci di grande padronanza tecnica e sensibilità interpretativa.

L’appuntamento conclude nel migliore dei modi la prima edizione di una rassegna che – con soddisfazione del pubblico - ha visto l’esibizione di solisti di chiara fama, formazioni cameristiche dal duo al trio, e un grande concerto orchestrale, il tutto all’insegna della musica di qualità. Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8.
 L’Ensemble Orobico chiude la prima edizione dei “Pomeriggi Musicali”

Finalborgo, domenica 8 Aprile.

Domenica 8 Aprile si conclude la rassegna “Pomeriggi Musicali 2018” organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura con un concerto straordinario che vedrà impegnato l’Ensemble Orobico presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo con inizio alle ore 17.00. L’Ensemble è una formazione composta da sei musicisti di grande valore che, a seconda delle composizioni da eseguire passano dal Trio, al Quartetto al Quintetto al Sestetto. Si tratta di Simone Pagani al pianoforte, Gianbattista Grasselli al flauto, Matteo Martinelli all’oboe,  Giuseppe Bonandrini al clarinetto, Giorgio Versiglia al  fagotto ed Ezio Rovetta al corno. In programma una serie di musiche di grande bellezza e raffinatezza di autori della scuola francese tra fine Ottocento e Novecento: Camille Saint-Saens, Jascques Ibert, Francis Poulenc. Opere meravigliose che raramente capita di poter ascoltare perché richiedono interpreti capaci di grande padronanza tecnica e sensibilità interpretativa. L’appuntamento conclude nel migliore dei modi la prima edizione di una rassegna che – con soddisfazione del pubblico - ha visto l’esibizione di solisti di chiara fama, formazioni cameristiche dal duo al trio, e un grande concerto orchestrale, il tutto all’insegna della musica di qualità. Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium