Politica - 03 aprile 2018, 12:23

Comunali 2018, l'avvocato Alessandro Lorenzi si candida a sindaco: "Un progetto alternativo per rilanciare Carcare" (FOTO e VIDEO)

La lista rappresenterà tutte le categorie e sarà composta da persone nuove, alcune delle quali già con qualche esperienza amministrativa

Una lista civica per coinvolgere i cittadini e ridare a Carcare quella visibilità persa negli ultimi anni. Questa mattina il Comitato "Fai Vincere Carcare" ha presentato il proprio candidato sindaco in vista delle prossime elezioni comunali previste per il 10 giugno. 

Si tratta di Alessandro Lorenzi, avvocato 49enne di provenienza Pd, presidente dal 2010 della Boccia Carcare e con un passato da consigliere comunale durante l'amministrazione Franco Delfino.

Il candidato sindaco Alessandro Lorenzi"Oggi iniziamo ufficialmente il percorso (già avviato nelle settimane precedenti) che ci porterà alla stesura del programma elettorale. Sono già stati istituiti gruppi di lavoro ad hoc e faremo incontri con le associazioni di categoria e i gruppi di volontariato, oltre a quelli con i cittadini". 

"Carcare deve tornare protagonista come un centro di servizi - prosegue Lorenzi - Abbiamo ascoltato e raccolto parecchie idee dai cittadini, molti dei quali non schierati politicamente. Siamo fiduciosi di poter costruire una buona squadra, composta da persone capaci". 

"Il nostro comitato è nato sotto la spinta di amici carcaresi che vogliono provare a dare un cambiamento a questa situazione di stasi. Abbiamo voglia di rinnovare Carcare e crediamo ci siano le possibilità di realizzare i nostri sogni per il Comune. Faremo incontri ad hoc con commercianti, cittadini e i giovani - spiega Massimo Marini - fondatore e coordinatore del Comitato "Fai Vincere Carcare"Crediamo ci sia spazio per l'innovazione. Crediamo che Alessandro Lorenzi sia il candidato sindaco giusto sia per la sua esperienza, sia per il fatto di essere di Carcare".

La lista (ancora in fase di costruzione) rappresenterà tutte le categorie e sarà composta da persone nuove (trai quali parecchi giovani), alcune delle quali già con qualche esperienza amministrativa. Tra i nomi già sicuri quelli del commercialista Massimiliano Ghiso, della dipendente Asl Antonella Bologna e Rodolfo Mirri. L'obiettivo è quello di fare un programma realistico.

Graziano De Valle