Politica - 03 aprile 2018, 15:00

Centrodestra in subbuglio a Ceriale, Luigi Romano: "La nostra squadra è quasi al completo"

“Noi guardiamo in casa nostra, non abbiamo pressioni da parte dei partiti e quindi possiamo scegliere i nostri candidati e il programma senza pressioni” afferma Romano mentre nel panorama compaiono i nomi di Distilo

Mentre in questi giorni le acque nel centrodestra a Ceriale si stanno agitando tra le possibili candidature di Quilici e di D’Acunto, Luigi Romano continua il suo percorso che, come ci tiene a precisare, è assolutamente civico.

“La nostra squadra è quasi al completo, abbiamo 7 o 8 nomi certi, che preferisco al momento non ufficializzare, e stiamo lavorando con serenità al programma” spiega Romano.

Certo alcuni nomi stanno già emergendo, tra gli altri quello di Laura Vollero ( già candidata nel 2013), Linda Sciutto (candidata nel 2013) e di Diego Distilo già assessore ad Albenga che a domanda risponde: “Sono un uomo di centro destra e che sto valutando i programmi, fino ad oggi ho incontrato solo Romano che è una bella persona e sta mettendo su una squadra molto trasversale con l’obiettivo di occuparsi  del bene del paese più che della politica.  Certo non nascondo che mi sento spesso con Vaccarezza e per ora sto valutando il da farsi, sempre se deciderò di candidarmi”.

Il candidato sindaco Luigi Romano, effettivamente, sulla scelta dei nomi spiega: “Sto valutando alla squadra con serenità. Tra i nomi che ancora mancano ho un’ampia schiera tra cui scegliere ed in particolare sto valutando non solo chi potrà portare voti alla lista, ma soprattutto, chi potrà fare bene per Ceriale”.

Smentisce poi i malumori che sembravano essere sorti nei giorni scorsi sui nomi di Maineri e di Giordano: “Ho sentito anche io queste voci, ma non mi preoccupano. Io mi confronto direttamente con loro e sono certo di quanto insieme stiamo costruendo senza pressioni di partiti che,  invece, mi pare di aver capito stiano creando divisioni nel centrodestra. Io guardo in casa mia e devo dire che stiamo lavorando in un clima di grande unione e serenità. A breve presenteremo ufficialmente la nostra lista e sono convinto che riusciremo a portare avanti un bel progetto per il nostro Paese”.

Più complessa, come detto, la situazione del centrodestra e la "lotta" tra Quilici e D'Acunto.

Qualche nome, però, sta iniziando ad apparire anche su questo fronte ed in particolare sui candidati disposti a correre insieme a D'Acunto.

Si parla di due esponenti della Lega: Martina Milani e Claudio Piuma, ma anche di persone che avrebbero già ricoperto un ruolo in consiglio, tra queste Arturo Moreno e Giuseppe Fanello. Altri saranno i nomi nuovi della politica: Francesco Bellinghieri (idraulico di professione e giocatore di calcio nel Ceriale), Sergio Lenzi (architetto), Simona Revetria (figlia di Revetria), Fabio Arrighetti (geologo).

 

 

Mara Cacace