/ Politica

Politica | 28 marzo 2018, 15:30

Nuova Rotta per Albisola: "Diciamo basta a chi fa continui cambi di casacca"

Annuncia il portavoce Bertoli: "A breve renderemo noti i punti del nostro programma elettorale"

Nuova Rotta per Albisola: "Diciamo basta a chi fa continui cambi di casacca"

Ivan Bertoli, portavoce del gruppo "Nuova Rotta per Albisola Superiore", rompe il silenzio e traccia un bilancio sull'evolversi del quadro elettorale cittadino: "In molti si sono chiesti come mai ho preso questo momento di “pausa” riflessiva per il mio proseguo elettorale.

Ho deciso per un po’ di tempo di aspettare se dall’altra parte del “Rubicone” ci fosse qualcuno con cui confrontarmi, qualcuno che magari non continui a cambiare casacche da liste di partito a liste civiche e viceversa, qualcuno che porti quella ventata di nuovo di cui Albisola ha bisogno e deve pretendere dalla futura classe politica.

Ho aspettato invano il post elezioni nazionali per capire su quale carrozzone i miei avversari volessero salire, ma aimè nulla.

Eppure i risultati ottenuti a livello nazionale avrebbero dovuto indurre a qualche presa di coscienza anche a livello comunale, per di più considerando che l’attuale amministrazione già in passato aveva deciso di cambiare casacca a favore di un’operazione di restyling presentandosi al secondo mandato non più come Forza Italia ma con la veste di lista civica.

Visti i risultati comunali delle elezioni, è chiaro che sia il PD (21,6%) che Forza Italia (11,57%) non godono di molti consensi, per cui è assurdo pensare di attuare qualche strana alchimia per riproporre come menu invitante un rimpasto dei soliti ingredienti riciclati.

Quindi la conclusione che io e la mia squadra abbiamo tratto è che finalmente ad Albisola c’è chi ha deciso di cambiare rotta guardando al futuro.

Per quanto riguarda il numero di affluenze alle mie assemblee esse sono stati piccoli assaggi sul territorio come hanno fatto anche altri schieramenti dopo di me e sono servite a parlare con alcuni personaggi più attivi, ascoltare le loro problematiche e dar voce al cittadino, cosa che in molti all’avvicinarsi delle elezioni stanno iniziando a fare.

A breve… molto a breve usciranno i punti del nostro programma elettorale, da qui inizieranno incontri su tutto il territorio albisolese dove esporremo i punti e le idee che vorremmo adottare.

Il nostro è un gruppo semplice basato su un principio fondamentale:

problema del cittadino = risposta immediata e sensata

cosa che negli anni il comune di Albisola Superiore ha dimenticato di fare".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium