Giancarlo Canepa, sindaco di Borghetto Santo Spirito, non ha marcato visita nella domenica che ha visto il Soccer Borghetto trionfare nel campionato di Seconda Categoria (girone A). Canepa era infatti presente ieri durante il match tra il team di mister Fabio Cordiale e l'Area Calcio Andora, terminato con il successo per 2-1 dei biancorossi che è valso alla società del presidente Andrea Ferrara il salto in Prima Categoria:
"I complimenti vanno al Soccer Borghetto che ha disputato un campionato veramente di altissimo livello - ha dichiarato il primo cittadino borghettino - la vittoria con l'Andora è arrivata giustamente a coronare questo campionato trionfale che hanno fatto: a loro vanno i miei complimenti. Una pecca non aver festeggiato a Borghetto, ma a Loano? Di questa cosa abbiamo già parlato con le società, a breve ci incontreremo con i presidenti: vedremo di fare il punto della situazione e vedere se c'è margine per migliorare questa cosa".
Un ulteriore vanto per la città di Borghetto è stata la lotta al vertice del campionato tra le due realtà calcistiche cittadine. Il Borghetto 1968, infatti, viaggia ora in seconda posizione e può comunque puntare al salto di categoria attraverso i playoff: "La speranza è che dopo un campionato giocato testa a testa anche il Borghetto 1968 abbia la possibilità di giocare in una categoria superiore - ha confidato Canepa, senza nascondere però di gradire l'ipotesi di una fusione tra le due squadre - la speranza da parte dell'amministrazione c'è, sarebbe una bella cosa per Borghetto avere addirittura una Polisportiva: vediamo se ci saranno le condizioni".