La trasmissione di Rai 2 "Mezzogiorno in Famiglia" condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia approda a Cairo Montenotte. L'appuntamento è fissato per la giornata di domani.
Le riprese verranno effettuate in piazza della Vittoria dalle ore 8.30 alle 14. Ma non è tutto. Il 29 marzo ci sarà la sfida con un altro Comune negli studi televisivi di Roma. La trasmissione verrà trasmessa il 31 marzo e il 1 aprile alle ore 11.
Si legge sul sito del Comune cairese: "Si tratta di una opportunità di promozione e valorizzazione turistica: una vetrina televisiva per Cairo, i suoi prodotti locali, i suoi artigiani, le sue peculiarità, ma anche per tutta la Val Bormida, in quanto la Piazza diventerà un “palcoscenico” dove si svolgeranno giochi e momenti di intrattenimento, ma saranno anche allestiti stand di prodotti DeC.O. dei Comuni limitrofi". Per l'occasione sono state formate due squadre.
Per la puntata di Cairo Montenotte il team sarà composto da Federico Balocco, Cristian Ferraro, Michael De Toffol, Giulio Rosso, Filippo Robaldo, Giulia Benearrivato, Sara Crepaldi, Martina Sormano, Giorgia Traversa e Chiara Pennino. A Roma andranno invece Alberto Vieri, Luca Olmi, Nicolò Caracciolo, Omar Scarone, Vittorio Veneziano, Virginia D’Aguì, Ilaria Brocero, Cinzia Intili, Elena Strazzacapra e Rachele Ronchi.