Mercoledì 21 marzo le quattro coppie ancora in gara del IX Memorial B. Marchiano: Sofia Saltarelli e Mattia Maggi, Roberta Orsi e Lorenzo Siffredi, Francesco Bregolin e Marisol Vernice, Marta Risso e Elena Ferrua torneranno ai fornelli da osservati speciali con la prova dedicata al saper fare squadra.
I giovani talenti del “Giancardi”, coordinati dalle professoresse Rita Baio e Katiuscia Giuria. saranno valutati in relazione a questa competenza dagli chef della Federazione Italiana Cuochi Grazia Pallotta e Fabrizio Ceccarelli che, insieme alle docenti, firmeranno il menu della cena didattica.
La serata si aprirà con la gara di cocktail, coordinata dai soci AIBES Luigi Simone e Donato Stoppa, per selezionare le due bar lady che andranno ad aggiungersi a Michela Careddu e Lucia Gastaldi per il Premio Innovazione di FIDAPA BPW Italy Distretto Nord-Ovest e FIDAPA BPW Italy Sez. di Albenga.
“La presenza dell’assessore regionale al turismo e il coinvolgimento di aziende rappresentative di tutta la realtà ligure e soprattutto delle associazioni dei professionisti del turismo, AMIRA, FIC e AIBES, testimoniano - come sottolinea il patron della manifestazione Angelo Marchiano - l’importanza che il Memorial ha assunto nel panorama dei concorsi dedicati ai talenti emergenti nei diversi settori dell’hotellerie”.
La rassegna dedicata al grande chef Bartolomeo è svolta sotto l’egida di FIC, AIS, CONFAGRICOLTURA, AMIRA, AIBES, SOLIDUS, Liions Club “Baia del Sole” e con il patrocinio di FIDAPA BPW Italy Distretto Nord-Ovest e FIDAPA BPW Italy Sez. di Albenga.
Il IX Memorial B. Marchiano è coordinato dai docenti Antonella Annitto, Michela Calandruccio, Paolo Madonia, Rita Baio, Katiuscia Giuria, Monica Barbera, Nello Simoncini, Stefania Violino, Sara Ceccatelli, Giovanni Marello, Franco Laureri e dai tecnici di laboratorio Luigi Natale, Aurelio Pepe, Italo Bellino e Cristina Marcenaro. Partner dell’evento, Ordine Gastronomico Lavanda Riviera Dei Fiori, Cantina Spagnoli e Agriturismo il Fienile di Arcola (SP), Azienda Agricola “Olio Del Casale” di Nasino e Azienda “RZERO GROUP” di Albenga.