Attualità - 19 marzo 2018, 18:24

L'amministrazione finalese: "14 cantieri aperti per darvi una Finale sempre più bella"

Un'intervista nello scenario della piazza di Porta Testa da poco rifatta per parlare dei molti lavori in corso (da via Brunenghi a Finalpia) e dei progetti futuri (tra cui la "conquista" delle aree ex-FS di Varigotti)

Il Salone dell'Agroalimentare da poco conclusosi ha rappresentato, tra le altre cose, un'occasione per parlare con il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e l'assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi sui progetti attualmente in atto da parte della loro amministrazione.

L'incontro è avvenuto nella piazza di Porta Testa da poco restaurata. I nuovi spazi hanno rappresentato un punto strategico di grande importanza per il Salone dell'Agroalimentare, con stand di prodotti tipici, di fiori e piante e i simpaticissimi ciuchini del centro allevamento asini "Asinolla". Porta Testa diventa così ciò che il sindaco aveva annunciato nel discorso di inaugurazione: un luogo vivo, vitale, frequentato.

Giunto a compimento questo capitolo, il primo cittadino e l'assessore ai lavori pubblici ci annunciano che attualmente sono 14 i cantieri aperti sul territorio cittadino.

"Al momento del nostro insediamento - spiegano gli amministratori - abbiamo prima operato sul buon funzionamento della macchina comunale e della società partecipata, dopodiché abbiamo messo in atto un lavoro di riqualificazione cittadina".

In questa videointervista si parla della passerella di Capo San Donato, di via Brunenghi, di Finalpia, delle opere di ripascimento degli arenili e degli imminenti incontri volti all'ottenimento delle aree ex-ferroviarie di Varigotti.

Alberto Sgarlato