Savona - 17 marzo 2018, 13:12

Quiliano, successo per il corso di autodifesa femminile

Il ciclo di quattro lezioni si è concluso martedì 13 marzo con la consegna degli attestati di frequenza alle numerosi partecipanti

Grande successo per il corso di autodifesa femminile che si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano. Il ciclo di quattro lezioni si è concluso martedì 13 marzo con la consegna degli attestati di frequenza alle numerosi partecipanti. Il corso gratuito, tenuto dal Maestro di Karate CONI FIJLKAM Rodolfo Fersini, era inserito all’interno di un programma di iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità e finalizzate a conoscere e combattere la violenza in ogni sua forma.

Imparare a difendersi, anche fisicamente, ha concluso il percorso. Le partecipanti, grazie agli insegnamenti dei Maestri della Polisportiva Quiliano Karate, hanno infatti potuto apprendere le nozioni principali di autodifesa aumentando la propria capacità di reazione. Il grande successo dimostra quanto, purtroppo, sia alto il livello di allerta percepito dalle donne e quanto, di conseguenza, sia fondamentale intraprendere iniziative finalizzate ad acquisire maggiore sicurezza sia sul piano mentale che su quello fisico. 

c.s.