Attualità - 16 marzo 2018, 18:00

Rocchetta di Cairo, Comune e Anas mettono in sicurezza la statale 29: in arrivo due velobox e nuovi attraversamenti pedonali

Il progetto prevede anche una nuova asfaltatura, l'allargamento della banchina, l'installazione di un semaforo a chiamata per chi attraversa e alcuni dissuasori di velocità elettronica.

Strada statale 29 a Rocchetta: il Comune di Cairo Montenotte e i tecnici dell'Anas mettono a punto il progetto per la messa in sicurezza. Come noto infatti, tale strada è balzata spesso agli onori delle cronache per il verificarsi di incidenti stradali. L'ultimo in ordine di tempo, l'investimento pedonale dello scorso 27 dicembre, durante la quale, una donna di 58 anni di origine ucraina ha perso la vita a causa delle lesioni riportate.

Secondo quanto riferito, l'Anas si occuperà della asfaltatura delle sede stradale e dell'allargamento della banchina. Questo eviterà ai pedoni di camminare a bordo strada. I lavori dovrebbero partire in primavera. Il Comune invece, si impegnerà nella posa di alcune bande rumorose e nel rifacimento degli attraversamenti pedonali che saranno rinfrangenti e dotati di illuminazione a led. Inoltre, verranno installati due velobox (dove il velox sarà gestito dalla polizia locale di Cairo), un semaforo a chiamata e alcuni dissuasori di velocità elettronica.

Graziano De Valle