/ Eventi

Eventi | 14 marzo 2018, 12:43

Tutto pronto per "Savona in Fiore": la rassegna dedicata al florovivaismo

L'appuntamento è fissato per sabato 17 e domenica 18 marzo in corso Italia dalle ore 9.00 alle ore 20.00

Tutto pronto per "Savona in Fiore": la rassegna dedicata al florovivaismo

Sabato 17 e domenica 18 in corso Italia si rinnova l’appuntamento con “Savona in Fiore”. La manifestazione dedicata ai fiori e al florovivaismo è giunta oramai alla sua V edizione. L'evento si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e vedrà la presenza di espositori che metteranno in mostra piante, fiori, composizioni floreali, essenze, creazioni, accessori e oggetti di artigianato dedicati interamente al mondo vegetale.

Per due giorni il cuore della città, più precisamente Corso Italia, sarà trasformato in un tripudio di colori e profumi. Quest’anno davvero tante le novità, la natura diventerà protagonista grazie ad una grande varietà di fiori e piante di ogni genere, piante da appartamento, da esterno, piante grasse, le aromatiche, piante da frutto, un banco di soli bulbi e rizomi provenienti dall’Olanda vi permetteranno di rallegrare non solo i giardini ma anche i vostri balconi e molto altro. Saranno infatti presenti anche operatori con libri a tema, prodotti di erboristeria, miele, preparati con fiori disidratati non solo belli ma anche buoni da mangiare e altri generi a tema bio e naturale. Un banco interamente di lavanda e prodotti alla lavanda, giochi in legno, confetture ai fiori.

Anche quest’anno sarà inoltre presente una delle poche imprese artigiane rimaste nella produzione di ombrelli e cappelli da pioggia ovviamente a tema floreale, da oltre trent’anni utilizzano le tecniche dei maestri del Lago Maggiore, gli ombrelli sono fatti con strutture in legni naturali (castagno, frassino, bamboo), una vera rarità.

Nel corso delle due giornate saranno organizzati dei laboratori didattici per i più piccini per avvicinare i bambini ad elementi semplici come la terra e le piante e potranno avere l’opportunità di piantare semini nei vasetti, dove con “il fagiolo magico” porteranno a casa una piantina di cui prendersi cura. In caso di condizioni climatiche avverse la manifestazione avrà luogo sotto i portici di via Paleocapa.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium