Eventi - 14 marzo 2018, 11:41

Albenga, alle donne la "Fionda di Legno 2018": premiata l'associazione "Doppia Difesa Onlus" (FOTO e VIDEO)

Il riconoscimento verrà ritirato da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno

Assegnata alle donne premiando l'associazione "Doppia Difesa Onlus" la Fionda di Legno 2018. "Abbiamo scelto una associazione che si occupa della difesa delle donne. Un tema delicato specialmente in questo momento storico. Verranno a ritirare il premio Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. Una fionda data a due donne ma per rappresentare tutte le donne" spiegano i Fieui dei caruggi. 

L’ambito premio verrà consegnato domenica 15 Aprile al Teatro Ambra di Albenga che, già da diverso tempo è sold out, del resto i precedenti vincitori sono stati certamente una garanzia per le prenotazioni “a scatola chiusa”: da Javier Zanetti a Fiorella Mannoia, da Roberto Vecchioni ai Nomadi, da Brunello Cucinelli a Carlìn Petrini o a Milena Gabanelli e tanti altri.

 

 

Un evento importante per la Città delle Torri che quest'anno si svolgerà in contemporanea con Fior d'Albenga. Sul punto afferma l'assessore Passino: "Un bel connubio quest'anno tra questi due eventi che portano lustro alla nostra città".

Tanti gli appuntamenti che precedono la serata della Fionda: il 5 aprile il primo appuntamento dei Fieui di caruggi a Striscia la Notizia; l'8 aprile ci sarà CorriAmo la Fionda una corsa a scopo benefico che di anno in anno diventa sempre più importante.

Fabrizio di Albenga runners: "Siamo al terzo anno di questa manifestazione. Con piacere abbiamo creato questo evento che da subito ha avuto un grande successo. Oggi speriamo di arrivare ad oltre 2 mila adesioni, progetto ambizioso per il quale devo ringraziare tutto il mio gruppo."

Ospite d'onore Vittorio Brumotti inviato di Striscia La Notizia che con i suoi servizi, specie in quest'ultimo periodo ha tirato diverse fionadate, rischiando anche di riceverne qualcunia.

Continua Fabrizio: " Le iscrizioni partono oggi e da quest'anno ci si potrà iscrivere anche on line o nella cantina dei Fieui di Caruggi dalle 10 alle 12. Anche quest'anno ci sarà la partecipazione della banda che darà il via alla corsa-camminata aperta a tutti, compresi gli amici a 4 zampe".

Afferma il vicesindaco Riccardo Tomatis: "Mi fa piacere che al fianco della Fionda di Legno si sia associata una manifestazione sportiva che unisce tutta il Centro storico con la zona mare. Un momento di aggregazione che ha come scopo quello di fare sel bene è il massimo se poi sarà occasione anche per fare sport è ancora meglio".

Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: "Mi associo a ricordo di Rosy Guarnieri e voglio ringraziare i Fieui per la bella manifestazione che è stata organizzata anche quest'anno. Oggi vorrei sottolineare che tutti noi dovremmo tornare a stupirci di quello che la nostra città ha. Non è scontato che Albenga diventi un grande giardino grazie a Fior d'Albenga né che i Fieui riescano a organizzare una manifestazione come questa. Vorrei terminare sottolineando l'importanza di tematiche come questa. Albenga con le associazioni sta facendo tanto contro la violenza sulle donne e siamo orgogliosi di questa scelta".

 

Mara Cacace