Per la serie "i lavori proseguono a gonfie vele". Lo scorso mese di gennaio, la nostra redazione vi aveva raccontato una bellissima storia proveniente da Giusvalla, un piccolo Comune situato in Val Bormida, avente come protagonisti i giovani Gabriele e Giorgia e la loro casa in "Blockbau" canadese.
Oggi, dopo mesi di duro lavoro portato avanti dal guru "Blockbau" Dietmar Gänsbacher (originario di Bolzano e titolare della ditta Dai-ku), la casa unica nel suo genere in tutta la Provincia di Savona, se non addirittura in Liguria, è diventata realtà, almeno per quanto riguarda la struttura esterna.
Come già riportato dalla nostra redazione, si tratta di una struttura realizzata interamente mediante l'utilizzo di tronchi in legno, messi in opera uno sopra all'altro ad incastro. "Tutto questo viene fatto senza l'utilizzo di chiodi o viti - aveva spiegato il guru Dietmar alla nostra redazione - all'interno della costruzione (nella scanalatura) come materiale isolante, viene utilizzata la lana di pecora".