Settimana del pesto: il Comune di Cairo Montenotte inviata i commercianti ad addobbare a tema le loro vetrine. Come già riportato dalla nostra redazione, il Comune cairese ha aderito all'iniziativa Firma e Pesta organizzata a sostegno della candidatura del Pesto quale patrimonio Unesco.
Commenta l'amministrazione comunale: "Anche Cairo Montenotte partecipa a questa bellissima iniziativa che promuove il Re della tradizione gastronomica ligure. Durante questa settimana invitiamo tutti i commercianti ad addobbare a tema le loro vetrine. Sarà un modo simpatico per valorizzare ulteriormente il nostro amato Pesto e per colorare la nostra città".
L'appuntamento è fissato per domenica 18 marzo alle ore 10.30 presso l'anfiteatro di Palazzo di Città. Con il proprio mortaio e pestello si potrà preparare un buonissimo pesto utilizzando il kit di ingredienti predisposto dagli organizzatori; per avere il kit (comprensivo, si ribadisce, dei soli ingredienti e non anche di mortaio e pestello che ciascuno dovrà procurarsi).
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi entro e non oltre il 14 marzo inviando una e-mail ai seguenti indirizzi urp@comunecairo.it oppure nicolo.zunino@comunecairo.it o via telefono al numero 019 50707255.