/ Attualità

Attualità | 10 marzo 2018, 12:06

Albenga dice “No” ai dehors nel Centro Storico

Ciangherotti: "Provoca un danno enorme agli imprenditori del centro storico, che dovrebbero essere invece incentivati ad investire con sgravi fiscali e minor burocrazia"

Albenga dice “No” ai dehors nel Centro Storico

Albenga dice “No” ai dehors nel Centro Storico, al posto delle strutture chiuse e fisse potranno essere installate pedane, ombrelloni e funghi per riscaldare. L’ottica che l’amministrazione ha voluto portare avanti è stata quella di lasciare più “aperto” il cuore della Città delle Torri.

I primi a risentire del provvedimento il bar That’s Amore in Largo Doria proprio all’entrata del centro storico che ha già smontato la struttura che da anni campeggiava davanti al bar e la pizzeria La Pala d’Oro che probabilmente dovrà adeguarsi presto.

Niente dehor neppure per il bar Belle Epoque che dovrebbe aprire a breve in Piazza San Michele al osto dell’ex Carpe Diem e così se le nuove concessioni sono già regolate dalle nuove norme, così a mano a mano dovranno adeguarsi coloro che sono in scadenza.

Commenta Eraldo Ciangherotti consigliere di Forza Italia: "Sui dehors nel centro storico siamo stupiti e amareggiati dello stop a nuovi insediamenti. Provoca un danno enorme agli imprenditori del centro storico, che dovrebbero essere invece incentivati ad investire con sgravi fiscali e minor burocrazia. Quando torneremo al governo della città, modificheremo il regolamento del suolo pubblico per permettere ai proprietari di bar, pub e ristoranti di mettere i tavolini all'esterno, ove possibile, anche nei mesi freddi. Pensiamo a strutture chiuse o semichiuse accessibili ai soggetti diversamente abili, e non solo con ombrelloni e pedane. Vogliamo offrire agli imprenditori del centro storico la possibilità di lavorare tutto l'anno, sviluppando al meglio le loro attività, evidentemente avendo cura di concertare con gli Uffici preposti alla tutela del nostro bellissimo centro storico, le corrette forme e i materiali per valorizzare i nostri monumenti”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium