Manca ormai poco più di un mese al via del 46° Trofeo Città di Loano che si correrà sulle strade della Riviera delle Palme il prossimo 15 aprile e, in vista della prima prova internazionale del calendario italiano juniores, inizia a prendere forma il gruppo degli oltre 150 atleti che saranno chiamati ad essere protagonisti lungo i 127 chilometri in programma.
Ad oggi, in tutto, sono 38 le formazioni selezionate dallo staff del Velo Club Loano - Cicli Anselmo di cui 31 italiane e ben 8 provenienti dall'estero: Francia, Russia, Svizzera e Slovenia saranno rappresentate ai nastri di partenza della classica savonese oltre alle principali regioni italiane.
"La nostra segreteria ha svolto un enorme lavoro per selezionare le tante richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi. Il Trofeo Città di Loano anche quest'anno sarà la prima vetrina internazionale che si correrà nel nostro Paese e tutte le squadre hanno dimostrato la volontà di ben figurare su queste strade" ha anticipato il Presidente del Velo Club Loano - Cicli Anselmo, Domenico Anselmo. "Da parte nostra, grazie al sostegno delle istituzioni, degli sponsor e all'impegno dei tanti volontari che collaborano con noi, vogliamo offrire una grande accoglienza a quanti verranno a Loano per vivere una intensa giornata di sport".
Il conto alla rovescia verso l'appuntamento del prossimo 15 aprile è ufficialmente partito: l'attesa si fa sempre più intensa sulle strade loanesi per un Trofeo Città di Loano che si annuncia ancora una volta ricco di fascino e di emozioni.
Le squadre italiane iscritte:
ENERGY TEAM
ASSALI STEFEN OMAP GS CADIDAVID
CC CANTURINO 1902
VELO ESPERIA PETALO
CASANO
GB JUNIOR TEAM
CICLISTICA TREVIGLIESE
S.C. CENE
US BIASSONO
WORK SERVICE ROMAGNANO
TEAM LVF
GS LIBERTAS SCORZE'
TEAM FRANCO BALLERINI
UC BUSTESE OLONIA
DANIELI 1914 CYCLING TEAM
SC CAPRIOLO
UNIONE CICLISTICA GIORGIONE
TEAM F.LLI GIORGI
CICLISTICA ROSTESE RODMAN
ACF BESSI CALENZANO
IL PIRATA IP ZANNONI MULTICAR AMARU'
GS MASSI SUPERMERCATI
PEDALE ACQUESE ANDORA
GRUPPO SPORTIVO GIOVANI GIUSSANESI
PITTI SHOES - CLICLI TADDEI
GC FERALPI MONTECLARENSE
TEAM LAN SERVICE ZHEROQUADRO
GS ASPIRATORI OTELLI - VTFM - CARIN - NACANCO
RM CYCLING TEAM LAPIERRE
CICLISTICA SACILESE
Le squadre straniere iscritte:
CHAMBERY CYCLISME COMPETITION (FRA)
LOKOSPHINX (RUS)
NAZIONALE SLOVENIA (SLO)
TEAM LIMOUSIN (FRA)
VELOCE CLUB LUGANO (SUI)
TEAM LANGUEDOC ROUSSILLON (FRA)
LJUBLJANA AS (SLO)
TEAM CYCLISTE AZUREEN (FRA)