Eventi - 08 marzo 2018, 15:36

Savona: alla Ubik per scoprire "La via del benessere, lo yoga del suono"

La magia dell'effetto rilassante che alcune sonorità hanno sulla mente umana

Venerdì 9 marzo alle ore 18, nella Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: “La via del benessere: lo Yoga del suono. Quando la mente si armonizza tramite le sonorità”. Conferenza di Patrizio Lai, referente del Dipartimento delle scienze olistiche Aics, docente e maestro di yoga e meditazione con 30 anni di esperienza nel mondo olistico.

Con interventi dello psicologo Cristiano Trentini e dell’insegnante yoga Roberta Ivaldi.

L’incontro vuole approfondire le tematiche dello yoga del suono; le antiche scritture di molte culture parlano dell'origine dell'universo tramite il Verbo -OM matrice di tutte le vibrazioni. Anche nel nostro corpo umano vengono emessi suoni e vibrazioni e ritmo e vari studi ammettono un importanza strategica tra il suono-vibrazione e la salute mentale e fisica.

Insieme proveremo a comprendere meglio quanto il suono o le risonanze (ad esempio quelle delle campane tibetane) abbiano un effetto calmante sulla mente, portandola in uno stato di consapevolezza e rilassamento interiore fino ad arrivare a una meditazione pura.

Durante l’incontro, proveremo insieme una forma meditativa sonora tramite il suono delle campane tibetane per comprendere meglio vari aspetti e benefici.

c.s.