Economia - 08 marzo 2018, 14:35

Il "Laboratorio del Gusto" di Varazze fa tappa al Mercato Ittico di Savona (FOTOgallery)

Una visita con gli allievi del Corso di Formazione Aiuto Cuoco con competenze nella valorizzazione del prodotto Ittico locale

Oggi, 8 marzo 2018, il Laboratorio del Gusto e della Professionalità, ente di formazione accreditato presso Regione Liguria, con sede a Varazze, ha svolto una visita guidata presso il Mercato Ittico di Savona per il Corso di Formazione Aiuto Cuoco con competenze nella valorizzazione del prodotto Ittico locale, composto da 9 allievi.

Il corso è stato accolto dal Direttore del Mercato, Dott. Bruno Picasso, e dal Dott. Gualtiero Fazio, medico veterinario interno al mercato Asl Savonese.

Dichiarano i portavoce del Laboratorio del Gusto e della Professionalità: "Con estrema cortesia Fazio e Picasso hanno dedicato il loro tempo nella spiegazione delle dinamiche di lavoro del mercato e nelle problematiche sanitarie riscontrabili nella vendita dei prodotti ittici, soffermandosi in particolare modo sull’analisi delle differenti specie ittiche e sui parassiti che possono infestare loro.

Con il presente comunicato vogliamo ringraziare i relatori nelle persone del Dott. Picasso e del Dott. Fazio e l’amministrazione comunale di Savona per la disponibilità e la possibilità che è stata concessa".

c.s.