I numeri ci sono e la Lega elegge tutti nel listino così, Rosy Guarnieri, passa e viene eletta alla Camera. La notizia arriva nella notte, una grande emozione per tutta la Lega, che, anche ad Albenga ha ottenuto ottimi risultati.
Afferma Cristina Porro capogruppo in consiglio comunale della Lega: "La notizia ci è arrivata questa notte e la gioia è tantissima. Rosy è il nostro segretario e ora è Onorevole. Non vediamo l'ora che stia meglio per poter festeggiare con lei questo risultato".
Continua la Porro: "Ad Albenga abbiamo ottenuto il 28% un riconoscimento anche dell'ottimo lavoro fatto sul territorio in primis proprio da Rosy Guarnieri".
Commenta il risultato Eraldo Ciangherotti: "Dopo tanti mesi di polemiche e attacchi spesso strumentali sul futuro del nostro Ospedale piuttosto che sui rimborsi post alluvionali agli agricoltori e quant'altro, il risultato elettorale in Liguria, superiore al 37% per Camera e Senato, ha dimostrato che il Presidente Giovanni Toti sta lavorando alla grande e gli Albenganesi lo hanno ben compreso, attestando nel segreto dell'urna pieno sostegno alla coalizione di centrodestra. Chapeau per Rosy Guarnieri che si merita questo successo locale per essere diventata oggi il nostro vero parlamentare ingauno della Repubblica italiana. Noi di Forza Italia siamo soddisfatti di aver contribuito alla vittoria di Giorgio Mulè alla Cemera dei deputati e di Paolo Ripamonti al Senato, persone che certamente sapranno ben difendere il nostro territorio e rappresentarci adeguatamente a Roma. Esprimiamo in ultimo la nostra solidarietà a Giorgio Cangiano che insieme al cugino Franco Vazio e a tutti i Consiglieri e assessori del Pd ingauno nelle ultime ore si stanno medicando le ferite per aver ottenuto ad Albenga con la coalizione di centro sinistra il 15 %, un risultato inferiore alla media nazionale, mentre noi del gruppo di forza Italia, lavorando coscienziosamente abbiamo superato il nostro trend nazionale".