Attualità - 06 marzo 2018, 11:50

Meeting tra le "Città della Ceramica": le Albisole incontrano Castellamonte

Un incontro per un obiettivo comune: far sì che quest'arte di nobile e antica tradizione non vada persa

Domenica 11 marzo 2018 alle ore 17,30, presso la sede del MUDA (Museo Diffuso Albisola) Via dell’Oratorio 8 ad Albissola Marina, si terrà un incontro tra i rappresentanti della città di Castellamonte e il territorio delle “Albisole”, per un confronto fra le loro specifiche realtà nel campo della ceramica e nella promozione dei propri territori.

Saranno presenti Pasquale Mazza, Sindaco di Castellamonte e il Consigliere delegato per la cultura Claudio Bethaz, mentre per le “Albisole”, Gianluca Nasuti, Sindaco e Nicoletta Negro, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura di Albissola Marina e Luca Ottonello, delegato delle Albisole presso l’AICC. Sarà presente, altresì, Giuseppe Bertero, curatore della 58aMostra della Ceramica di Castellamonte.

Un incontro-conversazione che vuole informare sullo stato dell’arte della Città di Castellamonte nel campo della ceramica e del suo territorio.

Le “Albisole” e la Città di Castellamonte hanno sicuramente obiettivi comuni, fra questi, delineare possibili prospettive di sviluppo per l’arte della ceramica, formare le nuove generazioni per non disperdere un patrimonio umano e d’arte ineguagliabile e, nel contempo, individuare le migliori strategie per valorizzare i propri territori.

c.s.