Attualità - 05 marzo 2018, 12:12

Cengio, in arrivo il manto in erba naturale al "Pino Salvi" (VIDEO)

L'annuncio ufficiale è arrivato questa mattina; il progetto è stato reso possibile grazie ad un finanziamento di 106 mila euro ottenuto nell'ambito del progetto "Fondo Sport e periferie"

Un sogno diventato realtà. Il campo sportivo "Pino Salvi" di Cengio sarà dotato di un fondo in erba naturale con tanto di sistema di irrigazione. Il progetto è stato reso possibile grazie ad un finanziamento di 106 mila euro ottenuto nell'ambito del progetto "Fondo Sport e periferie".

L'obiettivo del fondo (legge n. 9 del 23 gennaio 2016) - si legge sul sito del Coni - è il potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale in aree svantaggiate e zone periferiche urbane per rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana.

Nei giorni scorsi, il Coni ha condiviso la proposta del Ministro Lotti di assegnare queste risorse alla procedura in corso per poter finanziare tutti i progetti che abbiano richiesto un contributo inferiore ai 300 mila euro.

L'annuncio è arrivato questa mattina da parte dell'assessore allo Sport Boris Arturi e del sindaco Sergio Marenco, alla presenza del Direttore Sportivo Giuseppe Boffa e del Responsabile del Settore Giovanile Ernesto Franchello. 

Graziano De Valle