Si è concluso il 4° appuntamento della stagione finalese "Pomeriggi Musicali 2018" con uno splendido concerto tenuto dal M° Giacomo Fuga, pianista di grande fama, vincitore di concorsi pianistici internazionali, da sempre attivissimo concertisticamente (vanta esecuzioni a Parigi, Graz, Ginevra, Tokyo ecc).
Ha inciso numerosi CD ed è Docente di pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino. Oggi pomeriggio è stato possibile ascoltare tre sonate di Beethoven appartenenti a 3 periodi diversi del Compositore, tutte eseguite con immensa abilità, maestria e tatto, un'interpretazione toccante e memorabile di fronte a un pubblico estremamente interessato e attento.
Diamo appuntamento a domenica 11 Marzo ore 17 nell'Auditorium di Santa Caterina: contrariamente a quanto programmato non sarà presente il trio di Bergamo per grave indisposizione di uno dei componenti; la Società dei Concerti si è però messa subito al lavoro e ha sostituito l'appuntamento prefissato con un altro di grande impatto e interesse, saranno infatti presenti la flautista Giovanna Savino e il pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti, un concerto intitolato "A spasso con Bach..." dedicato interamente al grande Johann Sebastian Bach.
Sarà possibile ascoltare: l'Overture francese in si minore BWV 832, la Fantasia cromatica e fuga in re minore BWV 903, la Partita in la minore per flauto solo, e due sonate per flauto e piano (Mib Maggiore BWV 1031 e sol minore BWV 1020). Ringraziamo foto Avilo di Roberto Oliva.