/ Politica

Politica | 02 marzo 2018, 18:56

"Caso Tezel", Galteri attacca: "Colpa del Sindaco. Danno all'Ente di 100mila euro"

"Un’altra questione su cui dovrà esprimersi la Corte dei Conti, caro Enzo”

"Caso Tezel", Galteri attacca: "Colpa del Sindaco. Danno all'Ente di 100mila euro"

“Il Sindaco è pienamente responsabile del licenziamento INGIUSTIFICATO del geom. Tezel. Un licenziamento illegittimo che costerà oltre 100 mila euro alle casse comunali” afferma Angelo Galtieri consigliere comunale e capogruppo Lista "Insieme X" sulla vicenda che ha visto coinvolto Luigi Tezel (vedi articolo)

Le responsabilità sarebbero chiare per Galtieri : “Le giustificazioni del Sindaco sono puerili e superficiali. Infatti chi ha deciso di opporsi al ricorso con cui Tezel ha impugnato il licenziamento in oggetto? La Giunta? E chi preside la Giunta Comunale? La sig.ra Olivieri o forse il sig. Galtieri? No ! La Giunta Comunale fa capo al dott. Canepa, il quale,con simili tentativi di mistificazione della realtà, conferma soltanto presunzione, arroganza e superficialità.”

Un licenziamento che come ha affermato Tezel fonda le sue radici su questioni politiche? Sul punto afferma Galtieri: “Appurato che laquestione politica esiste poiché siamo in presenza di un atto di Giunta, e quindi di indirizzo POLITICO, veniamo alle vere domande che il Sindaco avrebbe dovuto porsi.”

“L’ordinanza del Giudice Coccoli, al  punto n.20 recita: ‘ ...Difetta, quindi, la proporzione tra il fatto contestato risultato sinora provato e la sanzione impugnata’. Anche alla luce del fatto che il medesimo datore di lavoro in passato aveva scelto di  sanzionare in maniera assai più blanda condotte certamente più gravi di quella del Tezel, viene da chiedersi perché dei professionisti seri come quelli che componevano la Commissione abbiano disatteso le loro stesse decisioni precedenti in materia e violato (o comunque non applicato correttamente)  principi consolidati del diritto del lavoro. La Commissione ha subito delle pressioni da parte del Sindaco? Chi è il responsabile di questo licenziamento illegittimo e dittatoriale e del danno per l’Ente di circa 100 mila euro? Un’altra questione su cui dovrà esprimersi la Corte dei Conti, caro Enzo”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium