Politica - 02 marzo 2018, 10:34

Alassio, Tezel commenta: “Sono stato licenziato esclusivamente per dei file di natura politica e sindacale"

“Mi spiace che i cittadini dovranno pagare i danni, sarei stato più felice se i soldi pubblici fossero stati impegnati per i bisogni della collettività lo dico da ex amministratore comunale"

Arriva l’ordinanza del Giudice del Lavoro e Luigi Tezel verrà reintegrato e risarcito (LEGGI ARTICOLO). La gioia per la fine di quello che era stato un “incubo” per Tezel, si mischia però con l’amarezza.

“Volevo ringraziare tutti voi (ndr. molti i messaggi di vicinanza arrivati in queste ore al protagonista di questa vicenda) della vostra amicizia e solidarietà umana sono stati due anni per me difficili però ero consapevole della verità dei fatti cioè che  ho fatto solo il mio dovere.” racconta Tezel.

L’amarezza per quanto accaduto deriva dal fatto che, secondo il dipendente comunale il licenziamento sarebbe arrivato per motivi politici. Spiega, infatti: “Sono stato licenziato esclusivamente per dei file di natura politica e sindacale questo a dimostrare chi ha voluto farmi licenziare dalla commissione disciplinare. Non spetta a me tirare le somme politiche di ciò che è avvenuto, ma quelle umane non possono non essermi ben presenti con nomi e cognomi.”

Molti anche coloro che, da subito, si sono manifestati solidali con Tezel che afferma: “Mi spiace che i cittadini dovranno pagare i danni, sarei stato più felice se i soldi pubblici fossero stati impegnati per i bisogni della collettività lo dico da ex amministratore comunale. Comunque come ho ben presente chi ha operato contro di me (non solo politici) ho altrettanto ben presente chi da subito mi è stato di conforto e sostegno a queste persone va il mio grazie.”

Cocnlude Tezel “Un grazie speciale va a te Marco Melgrati per la lunga amicizia e collaborazione professionale che ci ha accompagnato per anni ancora una volta dietro alle critiche verso la tua persona c’è un uomo di animo buono che giustamente mette in pratica il passo del Vangelo sul non vantarsi della carità umana. Ringrazio l’avvocato Maglione per il suo prezioso lavoro. Un ringraziamento speciale lo devo alla Madonna di Pontelungo la mia più grande avvocatessa in questo processo. Grazie ancora a tutti!”.

E proprio Marco Melgrati ha voluto manifestare la sua vicinanza a Tezel in un post su Facebook: “Caro Luigi Tezel, ho saputo della bella notizia... sono veramente contento... non meritavi da questa amministrazione un simile trattamento... le Tue professionalità, competenze, conoscenze, applicazione e capacità sono indiscusse... probabilmente intralciavi qualche manovra poco chiara e hanno provato a farti fuori, ma la Magistratura Giudicante, sempre saggia, ha avuto ragione di questa grave ingiustizia... Buon lavoro già da domani, caro Luigi, nel luogo che ti compete, il Comune di Alassio!!!”

 

Mara Cacace