Attualità - 02 marzo 2018, 14:55

I giovani liguri "A scuola di energia" con Tirreno Power

"L'energia dell'acqua" è il tema del concorso riservato alle scuole secondarie di primo grado. Scadenza il 16 aprile

Al via il concorso regionale “A scuola di energia” dedicato ai ragazzi delle tre classi delle scuole secondarie di primo grado che mette al centro il ruolo dell’acqua e la sua energia. Un’energia che i ragazzi dovranno raccontare attraverso un video di classe realizzato con qualsiasi tecnica: riprese, fotografie animate, disegni animati, applicazioni di animazione e tanta fantasia.


La scadenza per presentare le opere è il 16 aprile 2018. In palio tre tablet per ciascuna classe che risulterà vincitrice nelle tre categorie del concorso: reportage giornalistico, documentario e emozione. E’ previsto anche un premio speciale che permetterà alla classe vincitrice di fare una gita di studio e divertimento su una affascinante diga idroelettrica della Regione.


Le classi si possono iscrivere e inviare il loro materiale sul sito www.ascuoladienergia.it dove è pubblicato anche il regolamento.


L’iniziativa fa parte di una serie di attività educative sul tema dell’energia portate nelle scuole da Tirreno Power. Nel programma di quest’anno c’è anche un calendario di visite che coinvolge alcune centinaia di ragazzi che andranno in gita alle centrali idroelettriche sparse sugli Appennini regionali e potranno così vedere e conoscere come funziona questo settore delle energie rinnovabili affascinante e immerso nella natura.

c.s.