/ Curiosità

Curiosità | 01 marzo 2018, 09:46

Megasondaggio per trovare un nome al cucciolo di Lamantino nato all’Acquario di Genova (VIDEO)

Domani intervista su Radio Onda Ligure 101 con gli esperti

Megasondaggio per trovare un nome al cucciolo di Lamantino nato all’Acquario di Genova (VIDEO)

Lamantino in cerca di un nome. La curiosa nascita (LEGGI ARTICOLO) aveva destato la curiosità di tutta la nostra Regione e non solo, ma ora scatta il sondaggio per trovare un nome al nuovo nato.

Fino al 7 marzo, il pubblico potrà di indicare il nome desiderato inserendo il proprio suggerimento sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova. Finita la prima fase, dal 9 marzo il sondaggio proseguirà con una sfida a colpi di emoticon tra le quattro proposte più gettonate per arrivare alla finale che si disputerà, sempre su Facebook, a partire dal 22 marzo.

Su Radio Onda Ligure 101 domani pomeriggio l’intervista con gli esperti dell’acquario di Genova che racconteranno, in primo luogo, come ha affrontato i primi giorni di vita il cucciolone che pesa già 32 kg, e poi i termini della “caccia al nome” .

Fanno sapere, intanto dall’Acquario: “Nelle prime due settimane di vita, il piccolo è cresciuto molto, passando dai 24 ai quasi 32 kg di peso e dai 113 ai 122 cm di lunghezza. Alterna momenti di movimento e vivacità durante i quali nuota insieme a mamma, papà e fratello Tino, a pause di sonno e riposo, come avviene nei cuccioli di molte specie. Al momento la sua dieta si basa sul latte che prende da mamma Rynke direttamente in acqua e che rimarrà il suo alimento principale per i primi mesi di vita. Ha tuttavia iniziato ad assaggiare qualche pezzo di verdura che costituirà la sua dieta da adulto, prendendo esempio dai genitori e dal fratello". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium