/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2018, 17:00

Nuovo Puc di Cairo: il Comune organizza un ciclo di incontri per coinvolgere la cittadinanza

"Con il Piano Urbanistico Comunale si ridisegna la Città. Vogliamo farlo insieme a te. Abbiamo bisogno delle tue idee. Parola alla città: nessuno escluso" questo lo slogan lanciato dal Comune cairese

Nuovo Puc di Cairo: il Comune organizza un ciclo di incontri per coinvolgere la cittadinanza

"Cairo riparte da te!". Il Comune valbormidese organizza un ciclo di incontri di concentrazione e partecipazione pubblica verso il nuovo Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.).

Come riportato dalla nostra redazione (VEDI ARTICOLO) , nei giorni scorsi l'amministrazione comunale e la Commissione Urbanistica del Comune hanno approvato il Documento degli Obiettivi. Tra le linee guida presenti all'interno del documento che condurranno al nuovo PUC figurano: il contenimento del consumo del suolo, la riqualificazione e rincorversione delle aree in abbandono, il riuso del patrimonio edilizio esistente e la ricucitura dei limiti tra città e territorio rurale.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di coinvolgere la cittadinanza. "Con il Piano Urbanistico Comunale si ridisegna la Città. Vogliamo farlo insieme a te. Abbiamo bisogno delle tue idee. Parola alla città: nessuno escluso" recita lo slogan lanciato dal Comune cairese. 

Il calendario prevede quattro incontri. Il primo in programma il 12 marzo alle ore ore 20.30 presso il Teatro Osvaldo Chebello a Palazzo di Città sarà riservato alla cittadinanza. Gli altri tre si terranno il giorno dopo, martedi 13 marzo presso la Sala De Mari (sempre a Palazzo di Città) con la seguente programmazione: alle ore 9.30 incontro con i professionisti; alle ore 17.30 sarà la volta degli imprenditori; alle ore 20.30 toccherà ai commercianti e alle associazioni. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium