Savona - 01 marzo 2018, 15:42

Allerta meteo, le perplessità di Arboscello: “Arancione in orario scolastico, patata bollente come al solito ai sindaci"

Il sindaco di Bergeggi ha espresso i propri dubbi sulla gestione dell’allerta

Come è stata gestita la questione allerta non è andata giù al sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello che sul proprio profilo Facebook ha annunciato le proprie perplessità: “Non ho mai polemizzato sul discorso allerte ma con oggi abbiamo davvero visto di tutto. Allerta arancio, poi gialla nella notte, poi dalle 6 alle 14 arancio (caso strano proprio durante l'orario scolastico) e poi verde”.

L’allerta rossa sul ponente non ha creato quasi nessun problema significativo a parte una tranquillissima spruzzata di neve e infatti poi è stata successivamente tramutata in gialla il che ha creato diverse polemiche sui social.

“Ovviamente tutti ben consapevoli che la quasi totalità dei piani di emergenza comunali prevedono in caso di allerta arancione la discrezionalità del Sindaco per quanto riguarda la chiusura delle scuole. Della serie...affari vostri...” continua Arboscello.

“A queste condizioni diventa davvero difficile....conclude il primo cittadino - Per la decisione ci aggiorniamo nel pomeriggio, dopo essermi consultato con i miei colleghi, in primis con Monica Giuliano in modo da scegliere in modo uniforme”.

La decisione poi è successivamente arrivata alle 15, scuole chiuse anche domani.

Redazione