/ Politica

Politica | 28 febbraio 2018, 10:05

Disagi per i pendolari, Pongiglione: "Basta una gelata invernale per mandare in tilt la rete ferroviaria"

"Gli interventi sulle infrastrutture sono prioritari e urgenti perché fondamentali per l'economia, la qualità della vita e l'ambiente"

Disagi per i pendolari, Pongiglione: "Basta una gelata invernale per mandare in tilt la rete ferroviaria"

"In questi giorni di gelo i Cittadini italiani devono subire, impotenti, le inefficienze della Rete ferroviaria nazionale. Dopo anni di investimenti solo sull'Alta Velocità, con tagli pesantissimi al personale e alla manutenzione, basta una gelata invernale (peraltro annunciata da giorni) per mandare in tilt la rete ferroviaria con danni concreti e gravi per i Cittadini. Infatti, a differenza dal passato, oggi non ci sono più gli impianti per il riscaldamento degli scambi, non ci sono più locomotori e personale di riserva" commenta in una nota Daniela Pongiglione del Gruppo consiliare "Noi per Savona". 

"Denunciamo nuovamente le condizioni non più accettabili delle nostre Ferrovie. Gli interventi sulle infrastrutture sono prioritari e urgenti perché fondamentali per l'economia, la qualità della vita e l'ambiente - conclude la Pongiglione - Invitiamo i Politici che saranno in Parlamento dopo il 4 marzo a mettere mano, immediatamente, alla ristrutturazione e al rafforzamento della Rete ferroviaria italiana, per il rilancio dell'economia e per il rispetto dovuto ai Cittadini".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium