Eventi - 25 febbraio 2018, 18:00

Stella ricorda il Presidente Pertini a 28 anni dalla sua scomparsa (FOTO)

Il Presidente della Repubblica "più amato dagli italiani" è stato ricordato questa mattina nella chiesa di Stella San Giovanni

Una cerimonia toccante si è svolta questa mattina nella chiesa di Stella San Giovanni in occasione dei ventotto anni dalla scomparsa del Presidente della Repubblica "più amato dagli italiani" Sandro Pertini.

Il maltempo non ha fermato la manifestazione nel consueto "Fiore per Sandro" che ha visto partecipare ed intervenire il nuovo prefetto Antonio Cananà, il questore Attilio Ingrassia, il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone e tutte le autorità civili e militari.

I ragazzi della Scuola Media di Stella hanno presentato all'interno della chiesa ” Fiori, Riflessioni e canti per Sandro Pertini” e successivamente si è svolta una visita alla casa natale museo dell'indimenticato Presidente.

L’associazione bersaglieri della I sezione Valbormida “Domenica Pietro Bagnasco" di Cairo Montenotte non ha potuto esibirsi a causa delle difficili condizioni metereologiche.

Luciano Parodi