Una risposta ampia da parte delle imprese è quella riscontrata nel corso dell'incontro organizzato ieri sera dalla CNA di Savona riguardante la corretta gestione dei rifiuti ovvero degli scarti di produzione.
Sono intervenute molte aziende del settore della meccanica ma non sono mancate pure altre tipologie di imprese che devono comunque gestire il problema della corretta tenuta dei registri, della compilazione dei formulari e della conservazione temporanea dei rifiuti in attesa di smaltimento.
La prima parte della serata è stata illustrata dall'Ufficio Ambiente e Sicurezza della CNA attraverso un'esaustiva relazione di Luana Pongiglione, responsabile del settore.
Nel corso della seconda parte è intervenuto l'Avvocato Franco Aglietto, con il cui studio professionale ricorre una storica convenzione con la nostra associazione, per affrontare le problematiche legate alle sanzioni amministrative e penali legate all'inadempimento o al non corretto adempimento delle disposizioni legate alla gestione dei rifiuti, al corretto comportamento di fronte all'accesso da parte degli organi di vigilanza e alle possibilità di esperire azioni di ricorso.