Il comune di Celle Ligure ha indetto una procedura negoziata ad invito per l’affidamento in concessione della gestione delle spiagge libere attrezzate in località San Sebastiano (Celle centro) e in località Buffou (Celle Piani) e della struttura del minigolf.
Il bando di gara che comprenderà le stagioni estive 2018-2019-2020 avrà un valore stimato della gestione pari a 650mila euro al netto di Iva.
Sono diversi i servizi che dovranno essere obbligatoriamente offerti dai partecipanti alla selezione: un’apertura minima delle spiagge nel periodo 1 maggio-30 settembre; apertura minima del minigolf nel periodo 1 giugno-1 settembre; la partecipazione alle spese eventualmente da sostenere per il ripascimento stagionale di ridotta entità mediante utilizzo di sabbia della barra fociva dei rii Ghiare e San Sebastiano; obbligo ad accollarsi la pulizia dell’arenile anche al fuori del periodo di apertura delle spiagge; installazione delle attrezzature per l’accessibilità della spiaggia alle persone diversamente abili e servizio di accompagnamento alla balneazione; installazione del campo da beach volley e possibilità di utilizzo del Comune per le manifestazioni estive (posizionamento sulla spiaggia in loc. San Sebastiano oppure nell’area di proprietà comunale in loc. Piani).
È previsto un punteggio premiante per la ditta che presenterà un progetto che includa l’impiego di soggetto/i disabile nella gestione dell’affidamento.
L’affidamento del servizio potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta valida e congrua dal Comune di Celle Ligure.