Solidarietà - 21 febbraio 2018, 14:55

Il Comune di Millesimo vara cinque borse di studio

Questi riconoscimenti sono stati istituiti in memoria e per volontà di Olga Facello

Il Comune di Millesimo approva un bando per l'assegnazione di 5 borse di studio "Olga Facello" agli studenti frequentanti la scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo locale. La delibera è stata approvata dalla giusta guidata dal sindaco Pietro Pizzorno.

Si legge nel documento: "La sig.ra Olga Facello, deceduta il 13 febbraio 2015, all'interno delle sue volontà testamentarie aveva espresso la volontà di istituire 5 borse di studio per un importo di 500 euro rivalutate secondo l'indice ISTAT, ciascuna da assegnarsi ogni anno per 20 anni a cinque studenti meritevoli e in situazione di necessità delle scuole di Millesimo".

Questi i requisiti necessari per partecipare al bando: residenza nel Comune di Millesimo; non aver conseguito alcun ritardo o interruzione nel corso degli studi; non aver conseguito altri premi, borse di studio, o agevolazioni di reddito da Enti privati (pubblici per i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2017/18).

Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 30 settembre 2018. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Millesimo.

Graziano De Valle