/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2018, 14:32

ViviBorghetto e il CIV portano i cavalli sulle spiagge di Borghetto Santo Spirito

Il 4 marzo una grande festa con battesimo della sella, balli country, grigliate, antichi sport tradizionali americani come Barrel Racing e Pole Banding... e molto altro

ViviBorghetto e il CIV portano i cavalli sulle spiagge di Borghetto Santo Spirito

Su Savonanews avevamo già annunciato la fusione tra il CIV di Borghetto Santo Spirito e l'associazione "ViviBorghetto". Ora questa alleanza sta dando i suoi primi frutti.

Ecco l'annuncio ufficiale: "Dopo la “fusione” di Vivi Borghetto e Civ, colmi di orgoglio ed emozione, siamo a presentarvi il nostro primo evento. La voglia di “valorizzare” la nostra cittadina e rialzarci la vogliamo sottolineare in più modi e questo è il nostro primo “biglietto da visita”. Siete tutti invitati a partecipare al nostro spettacolare evento Borghetto West. Grazie alla disponibilità e collaborazione con Alessandro Brucato dei Bagni Nettuno e con Gian Torterolo dei Bagni Antille porteremo per la prima volta a Borghetto una gara di cavalli sulla spiaggia!

La giornata si svolgerà come segue:

Dalle ore 10 inizieranno le iscrizioni ed i cavalli potranno “passeggiare” nel nostro litorale e nel contempo, pensando alle famiglie, abbiamo creato uno spazio per il “Battesimo della Sella” per i più piccini. Dalle 12 in poi chi vorrà potrà mangiare sulla spiaggia, infatti dietro una offerta minima, potrete trovare grigliata mista di carne e patatine fritte. Alle 14,30 inizierà sulle spiagge Nettuno ed Antille la gara di Barrel Racing e Pole Banding.

Al termine della gara ci sposteremo tutti alla Rosa dei Venti per la premiazione dei primi tre cavalli classificati (ricordiamo che sarà una gara a categoria unica). Non mancherà l'intrattenimento musicale: infatti, grazi alla partecipazione dell'Associazione “Old Wild West”, (associazione che promuove il “ballo country” e che offre l'opportunità di avvicinarsi al favoloso mondo della Country Western Dance) potremmo tutti ascoltare e ballare questa musica coinvolgente.

La Old Wild West è un'associazione regolarmente affiliata al COMI ed alla FIDS e, pur avendo la sede ad Asti, da qualche anno è nata la Old Wild West Liguria e le scuole di ballo si trovano in parecchie cittadine del Ponente e fra queste c'è anche Borghetto SS ed ha accolto con entusiasmo la nostra richiesta per la partecipazione a questa nostra prima manifestazione! La scuola di ballo si terrà presso il Bar "Caffeina" di Borghetto Santo Spirito.

Quindi, che cosa altro aggiungere? Vi aspettiamo numerosissimi domenica 4 Marzo a partire dalle ore 10 presso i Bagni Nettuno e Antille per passare una giornata in allegria!"

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium