Sabato 24 febbraio il circolo Arci Chapeau in via Famagosta ospiterà il secondo appuntamento di “Art Crossing”, un suggestivo incontro tra musica, arte, cinema e cucina che avrà inizio alle ore 19.00.
Il programma della serata, organizzata dal circolo Chapeau in collaborazione con l'associazione culturale Archetype, prenderà infatti avvio con una piccola performance di vernissage e la cena a base di pietanze tipiche della cucina greca, alla quale seguirà, a partire dalle 21.30, l'esibizione di “Ciak... si suona”, il progetto musicale del giovane tastierista e pianista savonese Marco Tripodi che reinterpreterà al pianoforte alcune delle più celebri colonne sonore cinematografiche di sempre, percorrendo un itinerario che dagli anni d'oro del cinema hollywoodiano giungerà anche ai classici del cinema italiano.
Ad accompagnare l'esibizione saranno inoltre le immagini: durante il concerto infatti saranno proiettate alcune scene dei film selezionati per creare un suggestivo connubio di note ed immagini cinematografiche.