Sabato 17 febbraio dalle 10.00 alle 12.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Civica in piazza Chabrol a Savona, si terrà la giornata conclusiva del Premio Savona San Valentino - edizione 1.0 del festival “Corti d’Amore”. Durante la mattinata verranno proiettati i cortometraggi vincitori del premio (Max 25’).
L'evento nasce dalla scoperta nel Museo Diocesano di una importante reliquia legata al giorno di San Valentino, patrono degli innamorati: una epigrafe murata sulla parete sinistra della cappella di San Sisto in Duomo.
Oltre che dal Comune di Savona, il festival “Corti d’Amore” è patrocinato da Regione Liguria, Comune di Alassio, Diocesi di Savona-Noli, con la collaborazione del Campus Universitario di Savona, del Circolo Cineamatori Savona FEDIC e del Nuovo Filmstudio.
I premi sono forniti dalla fabbrica casa-museo Giuseppe Mazzotti 1903 e dall’Unione Provinciale Albergatori per le sezioni videomaker e scuole, mentre il premio speciale per la miglior fotografia, intitolato al concittadino Mario Stellatelli, è offerto dal fratello Antonio Stellatelli. All'evento sarà presente il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità