Eventi - 15 febbraio 2018, 14:40

Domani sera a Finale tanta musica "with love"

Concerto dell'associazione culturale Ateneum. Musiche di Vivaldi, Beethoven, Chopin, Debussy, Liszt e Schumann, fino all'autore tutto finalese Aloyse Vecchiato

Concerto da non perdere venerdì sera, 16 febbraio, a Finale. All’Auditorium di Santa Caterina è in programma una serata "With love", ovvero con amore. E’organizzata dalla nuova associazione culturale musicale Ateneum, presieduta dalla pianista e concertista Paola Arras. Si parte alle 21.

La serata è dedicata ai brani più celebri ed accattivanti del repertorio musicale, passando da Vivaldi a Beethoven, da Chopin a Debussy, da Liszt a Schumann per arrivare al compositore veronese, e finalese d’adozione, Aloyse Vecchiato, creatore del concorso musicale "Palma d’oro". Partecipano le master class con i maestri Luca Rasca e Luca Trabucco.

E quindi l’ensemble di tastiere dell’Ateneum, formata da giovani pianisti, con la forza musicale dei docenti Paola Arras, Valentina Messa, Maurizio Fiaschi e Riccardo Zegna che si alterneranno in una danza di note. L’ingresso è gratuito.

c.s.