Prenderà il via lunedì 19 febbraio presso l'istituto di istruzione superiore “Giovanni Falcone” di Loano “Vivi il tuo Futuro 2.0”, progetto ideato e proposto dall'Asd Krav Maga Parabellum di Loano in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) ed il patrocinio del Comune di Loano.
Il progetto ha l'obiettivo di tutelare la salute dei più giovani tramite la prevenzione e l'analisi di alcuni fenomeni tipici del mondo adolescenziale: il bullismo ed il cyberbullismo, il consumo e l'abuso di alcool, la violenza sulle donne, il doping.
“Queste tematiche sono purtroppo sempre molto attuali – fanno notare il sindaco di Loano Luigi Pignocca ed il vice sindaco con delega alla scuola e ai servizi sociali Luca Lettieri – La prevenzione e la sensibilizzazione dei più giovani rappresentano senza ombra di dubbio gli strumenti più importanti per cercare di contenere l'emergere di situazioni potenzialmente nocive per i nostri ragazzi. E' per questo che, come amministrazione, abbiamo voluto sostenere con forza il progetto proposto dall'Asd Krav Maga Parabellum. Dialogare con gli studenti, far conoscere loro le conseguenze reali e concrete di fenomeni del genere potrà di sicuro contribuire a renderli uomini e donne più consapevoli e attenti”.