Alla Ubik un grande giallista emergente, i cui romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. L'appuntamento è fissato per giovedi 15 febbraio alle ore 18 presso la libreria savonese, incontro con lo scrittore Piergiorgio Pulixi e presentazione del romanzo giallo “La scelta del buio” (edizioni E/O). All'evento prenderà parte lo scrittore Roberto Centazzo.
Pulixi torna con una nuova storia che spazia dal thriller psicologico al poliziesco più nero.
Alcune persone nascono col buio dentro. Altre, nel buio, ci devono entrare per catturare chi ha deciso di vivere nell’oscurità… Il commissario Vito Strega deve fare luce sul suicidio di un ispettore della Omicidi e nota da subito delle incongruenze. Conosceva la vittima, avevano condotto un'indagine insieme, anni prima. Non crede che il collega si sia suicidato e inizia a indagare alle spalle dei superiori. Presto scoprirà di averci visto giusto, e si troverà a fronteggiare l’incubo più grande per qualsiasi poliziotto….
Piergiorgio Pulixi ha scritto numerosi gialli e ha vinto diversi premi (Premio Glauco Felici, Premio Prunola, Premio Franco Fedeli, Premio Corpi Freddi Awards, Premio Grotte della Gurfa, Premio Serravalle Noir). Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto, Left, Micromega e Svolgimento e in diverse antologie. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.