Politica - 09 febbraio 2018, 16:47

Ospedale di Albenga, Salvini: "Il mio obiettivo è riaprire il Pronto soccorso" (VIDEO)

Durante la visita presso la città ingauna, il "capitano" del Carroccio ha fatto visita al nosocomio Santa Maria di Misericordia

 

Se da un lato arrivano le buone notizie per l'Ospedale Santa Corona per il quale la Regione ha detto si ad un mutuo di 5 milioni e 500 mila euro (LEGGI ARTICOLO), dall'altra parte si attendono risposte su Albenga, non solo per i centri salute (oggi l'Assessore Viale non ha presenziato all'incontro chiesto dal Sindaco Giorgio Cangiano sul tema CLICCA QUI), ma anche e sopratutto sul futuro dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia.

La volontà della Regione quella di optare per la privatizzazione e del resto, in tal senso, le pratiche burocratiche stanno già procedendo speditamente, ma i timori di amministrazione e cittadini che questo possa voler dire maggiori costi o servizi specializzati che porterebbero sì eccellenze sul territorio, ma magari toglierebbero quei reparti considerati indispensabili per la salute dei cittadini.

Nonostante le rassicurazioni arrivate attraverso i mezzi stampa, la volontà dei cittadini sarebbe stata, in primo luogo di mantenere la sanità pubblica, ma in ogni caso di avere un confronto chiaro e diretto con l'assessore regionale alla sanità per avere, quantomeno, dei chiarimenti sul progetto privatizzazione.

Oggi la visita del candidato Premier all'Ospedale di Albenga è stata occasione per chiedere proprio a lui una opinione sul tema.

Afferma Salvini: “Credo che poco importi chi gestisce l'ospedale, l'importante è garantire i posti di lavoro, che la struttura rimanga attiva e venga potenziata e il pronto soccorso rimanga aperto”.

Affermazioni che deludono alcuni cittadini in particolare il gruppo dei “Cittadini stanchi” il cui rappresentante, Angelo Pallaro afferma : “Abbiamo consegnato a Salvini una lettera dove illustriamo i temi principali legati alla sanità sul territorio ingauno. Siamo rimasti delusi nell'apprendere che Salvini concorda con l'Assessore Sonia Viale sull'ospedale di Albenga”.

Mara Cacace