Val Bormida - 08 febbraio 2018, 17:02

La valbormidese Annalisa a #Sanremo2018 canta la sua rinascita con “Il mondo prima di te”: “Mi sento più donna”

Domani, venerdì 9 febbraio, si esibirà nella serata duetti con Michele Bravi: “Un ragazzo fantastico. Sto bene sul palco con lui ed è fondamentale. Con la sua voce impreziosirà il brano"

“Rinascita”. È la parola chiave della conferenza stampa di Annalisa, per la quarta volta a Sanremo.

“Nessun dramma, semplicemente mi sono accorta di essere arrivata alla fine di un ciclo della mia vita – spiega la cantante di Savona -. Mi sono scoperta diversa. Ho cambiato modo di pensare ed esprimermi. L'ho capito dalle mie foto di Instagram: non solo cambiamento esteriore ma anche nelle parole che scelgo. Sono più tranquilla e matura”.

“Il mondo prima di te” è la canzone della rinascita per Annalisa: “Bye Bye è il titolo dell'album, un saluto grato a tutto ciò che ho vissuto in attesa di ciò che mi riserverà il futuro”.

Qualcuno le chiede se si sente finalmente big: “Big big big non mi sentirò mai. Mi sento sempre alla prima volta e questo è il bello di Sanremo. È sempre come ricominciare, una bellissima emozione. Cerco sempre di fare cose che mi rappresentano, quello che mi viene naturale nel momento in cui lo faccio. Mi piace che quello che faccio artisticamente rappresenti il mio essere e il mio cambiamento. Mi sento più forte e sicura, più donna. Mi preoccupo meno di ciò che pensano gli altri”.

Tutti sanno che è laureata in Fisica “ma da quando ero alta 30 centimetri la musica per me è sempre stata un impulso”.

Domani, venerdì 9 febbraio, si esibirà nella serata duetti con Michele Bravi“Un ragazzo fantastico. Sto bene sul palco con lui ed è fondamentale. Con la sua voce impreziosirà il brano. A lui i momenti più intensi e pastosi nelle parti basse e io mi sposterò un po' più di sopra. Un duetto classico con bella amalgama di voci”.

All'Annalisa di Amici direbbe "di buttarsi e di fare qualche cavolata in più".

Cristina Mazzariello