Il gruppo cittadino di Fratelli D'Italia leggendo questa mattina le dichiarazioni del Sindaco Canepa: "Totale appoggio al centrodestra per l’importante appuntamento delle elezioni politiche affinché Forza Italia e Lega possano ottenere ad Alassio e in Liguria un ottimo risultato”, prende atto che il Sindaco pro-tempore non considera Fratelli d’Italia come partito della coalizione di centro destra.
Dichiara la sezione alassina: "Ricordiamo solo per dovere di cronaca che Fratelli d’Italia è un importante alleato del Centro destra e che in questa sfida nazionale delle elezioni del prossimo 4 marzo è impegnata con il massimo dello sforzo e con importanti candidati anche a livello regionale per portare la compagine al successo e quindi al governo".
A tal proposito, Fratelli d'Italia presenta l’elenco dei candidati liguri alle politiche del 4 marzo:
SENATO
Capolista Antonio Opicelli, genovese, avvocato, saggio del Comune di Genova, classe 1966.
Deborah Mognol, nata a Bordighera nel 1977, commerciante del comune di Ventimiglia.
Alberto Campanella, avvocato, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Genova.
Cristina Cecconi, classe 1975, attiva nel settore sociale.
Camera 1:
Capolista Massimiliano Jacobucci, di San Remo classe 1968, già consigliere comunale a Bordighera e assessore in provincia di Imperia e consigliere regionale. Oggi lavora in banca, presiede la fondazione Borea ed è vicecoordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Liguria.
Sara Serafini, già assessore alla cultura del Comune di Imperia, nata a Imperia nel 1975.
Valeriano Vacalebre, consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Genova e presidente della commissione cultura, del Comune di Genova. Dipendente della Regione Liguria, nata nel 1977.
Luana Bezzi, nata a Voltri nel 1983 vive a Varazze.
Camera 2:
Capolista Stefano Balleari, vicesindaco ed assessore della città di Genova, da 10 anni nel consiglio comunale di Genova. Nato a Genova nel 1958
Maria Grazia Frija, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a LaSpezia dove è nata nel 1971
Antonino Gambino, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Genova con delega alla protezione civile. Classe 1979 di professione assicuratore.
Patrizia Altobelli, già consigliera comunale di Sant’Olcese oggi responsabile della Valsecca per Fratelli d’Italia, imprenditrice classe 1954.