Politica - 03 febbraio 2018, 20:02

La Lega attacca: "Togliere le deleghe al vicesindaco Foscolo è un atto senza precedenti ne' fondatezza"

"Quando ci siamo alleati non sapevate che Sara era un esponente della lega nord?"

La Lega non accetta che gli incarichi all'interno della Giunta Comunale di Sara Foscolo, vicesindaco e assessore con diverse deleghe, siano stati congelati in attesa dell'esito delle prossime elezioni politiche nella quale la Foscolo sarà candidata come esponente della Lega.

"Il provvedimento richiesto e ottenuto dal Pd pietrese nei confronti del vice sindaco Sara Foscolo non ha precedenti ne minima fondatezza. Quando ci siamo alleati non sapevate che Sara era un esponente della lega nord? certo che lo sapevate ma strategicamente era utile, e inoltre avrebbe portato voti e si sa i voti sono come i soldi non hanno odore ne sapore."

"I problemi ovviamente sono sorti quando vi siete accorti che Sara insieme alla Lega ha ottenuto un successo senza precedenti. Noi non abbiamo posto problemi politici quando mezza giunta e sindaco compreso si sono spesi platealmente al fianco della Paita per le consultazioni regionali e per il Si al referndum allora non avevano obblighi lor signori dì tenere lontano da agone politico la lista civica che governava pietra ligure?" continuano gli esponenti della Lega.

"Noi siamo gente seria infatti Sara in questi anni dì amministrazione si e’ sempre comportata in modo serio e leale questo provvedimento richiesto dal pd conferma la debolezza e nervosismo dì un partito che sa che tra un mese subira’ l’ennesima cocente sconfitta. Sara resterà comunque a disposione dei cittadini pietresi nel duplice ruolo quello di consigliere comunale nel rispetto dei tanti concittadini che gli hanno dato ovvero consigliere di minoranza, e la sezione ne e’ certa nel nuovo ruolo che tra qualche settimana avra’ottenuto, e anche qui lavorera al meglio e seriamente per dare il proprio contributo al progetto dì cambiamento del paese dì matteo salvini, e per portare tangibili risultati per il proprio territorio, spiace che finisca cosi noi volevamo continuare a governare insieme agli alleati pietra ligure, ma l’arroganza del pd pietrese rende impossibile qualsiasi collaborazione nel prossimo futuro con questa maggioranza."

RG