Eventi - 03 febbraio 2018, 11:23

Vado, inaugurata la nuova ambulanza donata dal Comune

La Croce Rossa Vado-Quiliano arricchisce il suo parco mezzi con un Fiat Ducato 290

Un’inaugurazione molto sentita si è svolta questa mattina nella sede della società di mutuo soccorso “Pace e Lavoro” della Valle di Vado.

La nuova ambulanza, un Fiat Ducato 290, è stata donata integralmente dal comune alla Croce Rossa Vado-Quiliano. Dopo i saluti delle consorelle intervenute e i riconoscimenti rivolti al comune di Vado, a Don Giulio, ai vigili del fuoco, i carabinieri, la vice Prefetto, a Leda Masio, Giuseppina Lagasio e Mirella Oliveri, il presidente della croce rossa Pierangelo Bruno ha voluto ringraziare il comune: “Si tratta della terza ambulanza, nel 2017 ci sono stati donati due mezzi di trasporto riservati alle persone diversamente abili, l’amministrazione comunale è intervenuta e ci ha regalato la 2685.

Ci sono stati 7000 trasporti in un anno tramite personale volontario, l’umanità deve essere un sentimento che ti appartiene, oltre all’indipendenza e la neutralità”.

”Voi siete il braccio operativo, la spina dorsale di un cammino non semplice, quindi noi dobbiamo garantirvi gli strumenti necessari, non ci abbiamo pensato due volte, siamo una squadra e abbiamo tutti bisogno di voi” dice il sindaco Monica Giuliano. Successivamente Don Giulio ha benedetto il mezzo ed è stato tagliato il nastro dal Sindaco di Vado Ligure.

Luciano Parodi